Caro neolaureato in giurisprudenza,
sei alla ricerca di un lavoro? Ho brutte notizie per te!
Secondo recenti sondaggi, nei tuoi prossimi 18 mesi di praticantato, nel 57% dei casi, la tua retribuzione mensile sarà assente. Nel 5% dei casi, lavorerai 8 ore al giorno per circa 150 euro (no, non al giorno! Ma nemmeno a settimana: 150 euro al mese). Se sarai particolarmente fortunato (25% del campione), "ti potrai formare professionalmente" per un compenso fra i 150 e i 500 euro mensili. Nel restante 13% dei casi, da autentico "miracolato" percepirai uno stipendio superiore ai 500 euro.
Se a questo scenario aggiungi anche l'attuale stallo dell'esame di Stato dovuto all'emergenza sanitaria (e all'inerzia delle istituzioni preposte), la domanda è presto servita: ne vale la pena?
La risposta è NO. Assolutamente no!
Anzi, a pensarci bene, la risposta ERA no..
Perché MindTips non ci sta! Abbiamo deciso di scendere in campo per far si che venga riconosciuta la giusta retribuzione economica per il lavoro che svolgerai. Non è un premio, sia chiaro: è qualcosa di dovuto e imprescindibile! Qualcosa che ti spetta di diritto!
Sei interessato? Che domande! Allora siediti comodo, seguici in questo percorso e riprendi in mano la tua vita lavorativa. No: non sarà né facile né veloce! Dovrai metterci passione, voglia e professionalità. Dovrai mettere in campo le tue competenze e metterti personalmente in gioco.
Are you ready? Let's go!
I nostri recruiter sono alla ricerca di praticanti avvocati per studi legali selezionati in diversi ambiti giuridici: civile, penale, amministrativo, tributario, della famiglia, commerciale e del lavoro.
Scarica la nostra applicazione a questo link, inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni che trovi qua sotto:
Una volta completati i test, il nostro team provvederà a contattare i candidati selezionati per lo step 2 della selezione.
Good luck!
MindTips Recruiting Team
MindTips Recruiting
22 dicembre 2020 alle 12:37
© 2019 | MindTips Cod.Fisc. 10964820962 Privacy Policy